Caricamento Eventi

« All Eventi

24 Marzo 2024 – Monte San Primo (AG)

Marzo 24

Dettagli

Data:
Marzo 24
Categoria Evento:

Monte San Primo, con i suoi 1.682m la cima più alta delle Prealpi Comasche, è una meta imperdibile per chi ama la natura e le viste mozzafiato. Da qui si può ammirare tutto il triangolo lariano e i due rami del lago di Como. Si possono anche osservare le Prealpi comasche, le Alpi (con il Monte Rosa che spicca in lontananza) e la pianura padana. In alcune giornate limpide, si può arrivare a vedere anche gli Appennini settentrionali. Un vero spettacolo per gli occhi e per lo spirito!

L’escrusione partirà da Piano Rancio non molto lontano dalla sorgente del fiume Lambro che potremo osservare da vicino.

Attraverso un facile sentiero si salirà tra boschi e prati verso l’Alpe Spessola dove si potrà ammirare la vista sulle Grigne e il ramo del lago che scende verso Lecco. Proseguendo sempre su facile mulattiera si arriverà all’alpe di Terrabiotta dove un facile percorso di saliscendi lungo la dorsale ci permetterà di arrivare in cima al Monte San Primo da dove potremo ammirare il lago di Como per tutta la sua bellezza.

Il Monte San Primo ci regalerà emozioni uniche e panorami da sogno. Si potrà respirare l’aria pura della montagna, ascoltare i suoni della natura e godere della pace e la tranquillità di questi luoghi incantati