La Joelette

La nostra sezione, nell’ambito del progetto di Montagnaterapia, col contributo del Club Alpino Italiano e della Banca di Credito Cooperativo di Triuggio e della Valle del Lambro si è dotata di una Joëlette.

La Joëlette è una carrozzella da fuori strada a ruota unica, adatta a qualsiasi tipo di terreno, che consente l’attività escursionistica ad ogni persona a mobilità ridotta o in situazione di handicap, bambino o adulto, anche se totalmente dipendente, grazie all’aiuto di almeno due accompagnatori.

Con questo mezzo avremo quindi la possibilità di accompagnare e far apprezzare la montagna anche persone con difficoltà motorie che altrimenti non ne avrebbero la possibilità.

La Joëlette è stata acquistata direttamente presso la FERRIOL MATRAT di Roche la Moliere (Francia), unica società produttrice.

La Joëlette è a disposizione delle sezioni Cai dei paesi limitrofi e di gruppi, associazioni o scuole che ne faranno richiesta per le attività di accompagnamento su sentieri.

Un passo in avanti per condividere la nostra passione con quanti sono meno fortunati di noi.