<!–

La nostra storia

–>

Promuovere la conoscenza e lo studio della montagna è tra gli scopi del Club Alpino Italiano.

Un modo utile per sviluppare e crescere in questa conoscenza è quello di accedere alla nostra biblioteca di sezione suddivisa in cinque settori: libri, guide, riviste, film e cartografia.

Il settore “libri”, sempre costantemente aggiornato, è ricco di volumi che spaziano dalla storia dell’alpinismo alla cultura dell’ambiente montano e del suo habitat, da monografie sui più grandi alpinisti ai racconti delle più belle e significative imprese alpinistiche.

Il settore “guide” comprende una vasta gamma di guide escursionistiche e alpinistiche con le indicazioni per percorrere i sentieri più significativi delle Alpi e degli Appennini e per salire su tutte le più belle cime.

Il settore “riviste” comprende una vasta gamma di riviste specializzate con un archivio storico che copre più di novant’anni (la prima rivista è del 1928).

Il settore “film” annovera i film di montagna  più interessanti e avvincenti realizzati negli ultimi anni.

Il settore “cartografia” dispone di un vasto numero di cartine, suddivise per zone, in grado di indicare in modo chiaro e convenzionale, itinerari semplici e complessi, conosciuti e sconosciuti.

Un patrimonio che la sezione mette gratuitamente a disposizione di tutti i soci.

Per il prestito in consultazione è possibile rivolgersi in sede nei giorni ed ore di apertura.