« All Eventi

• Questo evento è passato.

13 Marzo 2024 – Monte Magnodeno (Gruppo Seniores)

Marzo 13

Data:
Marzo 13
Categoria Evento:

Il monte Magnodeno (m.1241) sorge sopra Lecco e permette di godere di un’ampia vista su tutta la città, il lago di Como, il Monte Barro, il Moregallo e il Monte San Martino. Dal Monte Magnodeno si possono ammirare le sovrastanti e strapiombanti creste del Resegone e le cime della Grigna Meridionale (Grignetta) e della Grigna Settentrionale (Grignone)

I sentieri sono ben tenuti e non presentano difficoltà particolari. Solo poco prima della vetta occorrere percorrere un tratto di 50 metri accompagnati da una catena che tuttavia è utile solo in caso di rocce bagnate e non presenta difficoltà tecniche.

In vetta si trova un bivacco gestito dal gruppo ANA (Associazione Nazionale Alpini) della sezione di Lecco.

Il bivacco è aperto nei giorni di mercoledì e domenica.