16-17-18 Febbraio 2024 – Weekend Ciaspole e Sci a Soraga

Fine:
Febbraio 18
Categoria Evento:

Subito dopo Moena proseguendo per la Val di Fassa si incontra sulla sinistra un laghetto che ha come sfondo le pareti del Catinaccio. Attiguo al lago un paese incantevole: Soraga di Fassa, caratterizzata dai suoi nuclei abitativi che si sposano con il paesaggio naturale che circonda il paese. E’ un tipico paesino di montagna immerso nella natura, in posizione ottimale per chi desidera muoversi facilmente in valle. Infatti la sua posizione ideale permette di raggiungere in breve la Ski Area del Lusia di Moena oppure allo stesso tempo la Ski Area Catinaccio di Vigo di Fassa. Anche le altre zone sciistiche della vallata sono facilmente raggiungibili da Soraga.

Le ski-aree in Val di Fassa sono 9 e si dividono tra il comprensorio sciistico di Fassa e Carezza. Moena fa invece parte del comprensorio sciistico Trevalli (Lusia – S.Pellegrino – Falcade). Le piste e gli impianti della Val di Fassa sono inseriti nel famoso comprensorio sciistico del Dolomiti Superski. Il comprensorio Val di Fassa – Carezza mette a disposizione dello sciatore 6 snowparks, 3 skitour oltre al Sellaronda, 88 impianti per un totale di oltre 230 km di piste da sci oltre alla Ski Area Trevalli che offre altri 3 snowparks, 27 impianti e 100 km di piste da sci.

Soraga è anche un piccolo paradiso per i fondisti: metti gli sci stretti e segui il tracciato della Marcialonga oppure, se ami la discesa, sali in quota. In totale 50 km di tracciati in quattro le aree di fondo: Passo San Pellegrino-Alochet, Pozza di Fassa, Mazzin-Campitello di Fassa e Canazei.

Per chi ama camminare ci sono le ciaspole (“cèspes” in ladino fassano), un antico strumento per scoprire la montagna d’inverno percorrendo sentieri altrimenti inesplorabili.

Alloggeremo al Wellness Hotel Dolomia di Soraga.