Giovedì 26 settembre 2019 – Incontro con Padre Topio – L’alpinismo e la solidarietà sulle Ande

26 Settembre 2019

26 Settembre 2019

Giovedì 26 settembre 2019 alle ore 21,00 presso il salone della sede Cai di Veduggio con Colzano in Via della Valletta n. 4 la nostra sezione incontra padre Topio (padre Antonio Zavatarelli), parroco di Penas (Bolivia) che, sul tema: “Alpinismo e solidarietà sulle Ande”, ci parlerà della realtà, dei sogni e dei progetti della sua parrocchia, nel cuore dell’Altipiano Boliviano, a pochi chilometri di distanza da La Paz.

In particolare ci parlerà:

• della scuola di turismo e avventura per giovani ragazzi e ragazze boliviani, del progetto di fisioterapia per garantire assistenza sanitaria ai campesinos e dell’aiuto e sostegno ai poveri;
  • del desiderio di poter costruire insieme un riferimento per i giovani e per i volontari in Italia col progetto di un nuovo rifugio sulle Alpi Lombarde;
  • del sogno di poter garantire un futuro e delle prospettive migliori ai poveri e ai ragazzi della parrocchia di Penas.